Un percorso Green!

Un percorso Green!

Nel 2000 ho iniziato a sviluppare una profonda curiosità e attrazione per le piante 🌿, ho frequentato corsi alla Scuola di Agraria del parco di Monza di Giardinaggio, di Storia e Progettazione di Giardini, di Cura di Orto e Piante da Frutto 🍏🍎🍐🍓.



Ho sperimentato in giardini e terrazzi, soprattutto il mio che era diventato un vivaio!


Nel 2005 ho conosciuto il crudismo e ho scoperto altre piante e nuovi ingredienti. Ho praticato e studiato il crudismo per 2 anni prima di iniziare a proporlo con corsi e incontri. Nel 2011 usciva il primo libro con le mie ricette, ne sono seguiti altri e ogni volta oltre alla cucina si aggiungevano esperienze. (scoprili tutti)


Una decina di anni fa ho iniziato a studiare per imparare a conoscere le piante selvatiche e il loro uso in cucina sotto forma di tisane, piatti cucinati, frullati, insalate, pesti e succhi, ho pubblicato alcune ricette sul blog e sul libro Erbe spontanee

Dopo l'incontro con Paola Marucci ho iniziato a raccogliere erbe selvatiche e a seguirle nelle stagioni, diventando io stessa "Casa delle Erbe" nel circuito di Maria Sonia Baldoni a Luglio 2020.



 


In questa foto ero al Bosco in Città di Milano a raccogliere Alliaria (Alliaria petiolata) e Galium Aparine. L'Alliaria è una pianta che ha un leggero profumo di aglio e permette di preparare un pesto delicato ma molto gradevole! La ricetta si trova sul mio blog.


Oggi organizzo passeggiate di riconoscimento alla scoperta del territorio e degli usi in cucina delle piante che si incontrano.


Se hai un gruppo che vuole trovarsi e fare una esperienza contattami: andarxerbe@gmail.com

Commenti